Tutti desiderano mantenersi in forma ed apparire più belli, perchè la bellezza è spesso sinonimo di successo e di gratificazione. Un aspetto piacevole e bello aiuta sicuramente ad avere maggior fiducia in se stessi ed a migliorare i rapporti interpersonali.
Infatti, il beneficio che la paziente può trarre dalla medicina estetica, spesso non si ferma al mero aspetto fisico, per quanto molto importante, ma si estende anche all'aspetto psicologico. Sentirsi più belli spesso corrisponde con l'esserlo realmente. Se ci sentiamo più belli, sicuramente appariremo più belli anche agli occhi degli altri.
La medicina estetica è rivolta al ringiovanimento ed alla prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, a migliorare la sintomatologia e gli inestetismi circolatori degli arti inferiori, a raggiungere e mantenere il peso ideale, oltre alla correzione di difetti estetici, quali, macchie, acne, ecc…
Grazie alla sicurezza dei materiali ed alle innovative ed efficaci tecniche utilizzate in medicina estetica, sempre più raramente, la soluzione ottimale ai difetti estetici, sta nell’impugnare il bisturi.
In quest’ottica, la medicina estetica ha preso prepotentemente un posto di notevole importanza riuscendo, in alcuni casi, ad azzerare il ricorso continuo ed indiscriminato alla chirurgia estetica.
|