21/12/2024 @ 13:11:16
creazione pagina in 21 ms
|
|
Di seguito gli approfondimenti, le fotografie e i link che contengono la parola cercata.
Ricerca approfondimenti per Pelle
La microterapia è un'evoluzione della classica mesoterapia, in quanto rispetto a quest'ultima offre la garanzia di essere indolore e rispetta l'integrità dei tessuti cutanei, in quanto punta sulla superficialità dell'iniezione. Si effettua con un piccolo dispositivo a ventosa, collegato ad una normale siringa, grazie al quale è possibile far arrivare negli strati più superficiali della Pelle i principi attivi necessari per eliminare il ristagno di liquidi. E’ munito nella cavità di un ago sottilissimo e lungo solo due millimetri, ed in tal modo non è in grado di raggiunge le terminazioni nervose, e, quindi, non causa dolore. Attraverso questo piccolo strumento monouso si inietta come liquido anticellulite una soluzione ipertonica, cioè molto ricca di sali che richiama nel derma i liquidi ristagnanti, i quali possono così essere convogliati nella circolazione sanguigna ed essere poi espulsi con le urine. Eliminando l’edema, si riattiva il processo di combustione dei grassi. In alcuni casi, alla soluzione ipertonica vengo aggiunti enzimi che favoriscono la lipolisi (lo scioglimento dei grassi). Si ha perciò non solo una perdita d’acqua, ma anche un’azione sulla struttura stessa della cellulite. Se poi ci sono problemi venosi, la soluzione comprenderà anche sostanze capillaro-protettive. Le microiniezioni sono effettuate a una distanza di circa un centimetro l'una dall'altra. Si consigliano 10-12 sedute a cadenza settimanale.
Nuovo peeling chimico specifico per la zona perioculare (incluse le palpebre) e perilabiale (escluso il vermiglio) che sfrutta al massimo l’efficacia dei suoi componenti anche nelle zone più delicate. Contiene Acido Tricloracetico (TCA) al 3,75% ed Acido Lattico al 15%. Il peeling è in formulazione gel, quindi non cola. Lo speciale erogatore a forma di penna consente il rilascio di una quantita’ pre-determinata di prodotto e permette un'applicazione precisa e sicura. La sua caratteristica più importante è la modulabilità e ciò permette di personalizzare il trattamento in base al tipo di Pelle ed al risultato che si vuole ottenere. Ogni volta che si ripete un passaggio della speciale penna-erogatore sulla zona, si raddoppia la concentrazione delle componenti e quindi nella stessa seduta si può eseguire, secondo necessità, un peeling soft, medio o strong. Grazie alla sua azione chemioesfoliante e rimodellante, è indicato per cronoaging, discromie, rughe sottili e d’espressione. I primi risultati sono visibili immediatamente dopo la prima applicazione. Sono consigliati cicli di 4 sedute a distanza di 2 settimane.
Lo sapevi che alla base di una cute bella e giovane c'è l'idratazione bilanciata delle cellule che la compongono?
Il sole o i cambiamenti climatici e di stile di vita delle vacanze estive possono impoverire gli strati cutanei, conferendo alla Pelle un aspetto spento e segnato.
Un ciclo di trattamenti di revitalizzazione ripristina l'idratazione della Pelle, ne migliora l'elasticità e le dona un aspetto progressivamente più giovane e fresco, preparandola alla stagione invernale.
Il trattamento consiste nel deposito di minuscoli, ma regolari microdepositi di acido ialuronico di sintesi nel derma, che agiscono come una riserva di idratazione.
Grazie al concetto Hydrobalance, posssiamo aiutare la Pelle a recuperare la sua struttura e turgore naturale, rendendola più resistente agli attacchi esterni.
Una mesoterapia innovativa anti-cellulite ed anti-adiposità localizzata di ginocchia, cosce, fianchi e "doppio mento", in grado di rigenerare e migliorare l'elasticità della Pelle.
Vengono iniettati:
-Peptidi biomimetici, stimolano la produzione di collagene ed elastina per rendere la cute più tonica
-Idrogenato di lecitina (ricavata dai semi di soia), ottimo emulsionante in grado di solubilizzare i grassi
-Carnitina, aminoacido in grado di aumentare l'ossidazione delle riserve adipose, convertendole in energia.
Ringiovanimento dei tessuti non invasivo
Si tratta di applicare mediante massaggio profondo, secondo le linee di tensione elastica dei tessuti, un preparato sotto forma di gel contenente TCA al 33%. L’acido tricloroacetico ha una duplice funzione: indurre una desquamazione epidermica ed una intensa stimolazione del derma, in particolare dei fibroblasti e del collagene che subiscono un vero e proprio processo rigenerativo. Questo nuovo peeling prende origine da questa sostanza, privata dell’azione esfoliante, mentre ne è stata potenziata la funzione biorivitalizzante. Con il suo impiego, quindi, avremo una leggerissima esfoliazione superficiale, che darà maggiore luminosità alla Pelle, mentre eserciterà una stimolazione molto potente nel derma più profondo.
INDICAZIONI:
- perdita di tonicita’ della cute del viso, collo e decolleté.
- rassodamento della cute del seno.
- cicatrici recenti depresse.
- acne attiva (sfrutta l’azione antisettica anche dell’acqua ossigenata contenuta all’interno della formulazione).
- coadiuvante nel trattamento del melasma e delle iperpigmentazioni cutanee.
I risultati saranno visibili già dalla prima seduta, ma per ottenere un risultato più stabile nel tempo occorre ripetere le sedute ogni 3 settimane, per almeno 4 volte. Poi sarà sufficiente una seduta mensile per un buon mantenimento dei risultati nel tempo.
Questo nuovo peeling può essere effettuato anche in piena estate e rappresenta un nuovo modo di mantenersi giovani, senza traumatizzare la Pelle, in modo semplice, naturale e senza complicazioni: un’arma in più per rallentare il nostro invecchiamento cutaneo.
Le smagliature rappresentano la lacerazione del tessuto cutaneo, causata dalla continua tensione del collagene e dell’elastina, che ne provoca una perdita di elasticità. Inizialmente si presentano come strie violacee (il tessuto risulta ancora irrorato di sangue) per poi mutarsi in solchi più larghi e profondi di colorazione bianco-perlacea (tessuto oramai completamente atrofico). Compaiono con più facilità in presenza di una Pelle scarsamente elastica, in conseguenza a repentini aumenti della circonferenza di alcune parti del corpo, dopo terapie con contraccettivi orali o cortisonici o successivamente ad intensa attività fisica, sebbene la naturale predisposizione genetica sia determinante nell’instaurarsi di tale inestetismo. Le smagliature difficilmente possono essere eliminate del tutto, possono invece essere ridotte o rese molto meno evidenti. La terapia più efficace è la biomesoterapia: iniezioni superficiali, mediante piccoli pomfi, di un coctail a base di acido ialuronico, placenta, boswellia ed altre sostanze revitalizzanti la zona interessata dall’inestetismo smagliatura. Il protocollo terapeutico prevede un peeling di stimolo cutaneo e circa 8-10 sedute di biomesoterapia a cadenza settimanale.
Nuovo soft-lifting per viso e corpo dai risultati sorprendenti
E’ una tecnica di lifting non invasivo per il trattamento delle lassità del viso, del collo e di aree specifiche del corpo (interno braccia, interno cosce, addome).
Questo lifting non chirurgico è innovativo in quanto, con l'ausilio di aghi sottili, attraverso l'inserimento nel tessuto cutaneo, di fili RIASSORBIBILI in PDO(Polidioxanone) già largamente utilizzato in chirurgia generale e cardiovascolare, riesce ad ottenere, mediante la stimolazione della proliferazione di collagene, il sostegno dei tessuti lassi, con effetto liftante (soft-lifting).
Gli effetti estetici derivanti dall’impianto di fili in PDO si producono gradualmente, sono visibili a partire dalla 2.a-3.a settimana, quando il filo inizia ad esercitare la sua azione biorivitalizzante. Il risultato che si ottiene è gradevole, assolutamente naturale e si vedranno progressivamente i miglioramenti con l’aumento della tonicità e della compattezza della Pelle.
L'applicazione è praticamente indolore, il paziente non ha bisogno di tempi di recupero e può tornare immediatamente alle attività quotidiane, senza bisogno di camouflage e di trucco. Il trattamento è sicuro, senza rischi e/o complicanze (ad eccezione di possibili ematomi dovuti all' inserimento dell'ago, se pur sottile).
I fili PDO potenziano la durata di altri trattamenti estetici come biostimolazioni, filler, peeling, tossina botulinica.
L’elettroporocosmesi è una metodica di stimolazione rigenerativa cutanea, che può essere ulteriormente potenziata dall’applicazione, immediatamente successiva, di sostanze attive sulla superficie cutanea trattata (vitamina C, retinoidi, acido ialuronico, acido bosvelico, ecc…) Il passaggio dell’elettromanipolo (TIMED), con la sua corrente ad alta frequenza, elimina lo strato corneo dell’epidermide, principale ostacolo alla veicolazione transcutanea dei vari principi attivi, ripulendo la Pelle dalle cellule necrotiche che impediscono l’assorbimento profondo di qualsiasi cosmetico. Contemporaneamente la corrente stimola i vari recettori, come ad esempio i corpuscoli di Merkel (deputati alla vascolarizzazione della Pelle) favorendo la rivascolarizzazione, stimola la rigenerazione dei tessuti e l’attività delle cellule, in particolare dei fibroblasti di sostegno, che producono così nuove strie di collagene e trattengono acqua, indispensabile all’idratazione della Pelle. La Pelle dopo il trattamento presenta un leggero rossore che scompare in poche ore, appare più levigata, più idratata e l’applicazione dei prodotti domiciliari risulta più efficace. Dopo alcune sedute la Pelle dimostra un netto miglioramento dal punto di vista estetico, con una diminuzione delle rugosità ed un aumento di spessore. Può essere utilizzato per migliorare: rughe, anche del contorno occhi e contorno labbra, Pelle palpebrale invecchiata, pori dilatati, imperfezioni cutanee, melasma, acne e smagliature. Il paziente migliora visivamente l'aspetto della superficie cutanea con un trattamento sicuro, poco invasivo e senza segni visibili.
La nuova soluzione soft per ringiovanire il collo consiste in una tecnica combinata, che alterna sedute di peeling a microiniezioni di acido ialuronico. Si attenuano così gli anelli di Venere, ridonado al collo ed al decolletè tonicità e compattezza.
Il nuovo peeling chimico, utilizzando un mix di acido piruvico, acido lattico e acetilglucosamina, elimina le cellule morte dello strato superficiale della Pelle attraverso un processo chiamato cheratolisi. Allo stesso tempo aiuta l'epidermide a rigenerarsi e di solito non provoca irritazione.
Una settimana dopo il primo peeling, si procede con microiniezioni di acido ialuronico che oltre ad idratare, danno maggiore compattezza ai tessuti e stimolano la produzione di collagene.
Si alternano una seduta di peeling e una di iniezioni una volta alla settimana, per tre-quattro volte ciascuna. Sono consigliati uno o due cicli annui, a seconda delle necessità del paziente.
La tossina botulinica è un farmaco (in Italia è stata approvata nell'aprile 2004) che permette di inibire temporaneamente l'azione dei muscoli mimici del volto e, quindi, di indurne una riduzione dell’attività contrattile, attenuando così rughe e segni d’espressione. I risultati migliori si ottengono a livello delle rughe orizzontali della fronte, di quelle verticali tra le sopracciglia e di quelle intorno agli occhi, le cosiddette “zampe di gallina”. Questo trattamento viene eseguito ambulatorialmente, senza anestesia, e consiste nell’iniettare con una piccola siringa, alcune gocce del farmaco all’interno dei muscoli mimici, in particolare di quelli dalla cui contrazione originano le rughe d’espressione che si desiderano eliminare. Il farmaco e' estremamente sicuro quando viene utilizzato nel trattamento delle rughe del volto. Non sono stati riportati casi di allergie, ne' reazioni sistemiche. Il trattamento con la tossina botulinica dura pochi minuti e non lascia postumi visibili che possano impedire l'immediata ripresa delle attività quotidiane. Questo spiega il grande successo e la rapida diffusione in campo estetico di questo nuovo trattamento. L'effetto di rilassamento dei muscoli mimici e di attenuazione delle rughe inizia dopo circa 4-5 giorni dal trattamento e dura circa 4-5 mesi, dopodichè le rughe faranno lentamente la loro comparsa, ma saranno comunque meno profonde e nette. E’ possibile ripetere il trattamento periodicamente ed un mantenimento persistente dei risultati raggiunti si potra' ottenere effettuando due o tre trattamenti annuali. Il risultato estetico nelle regioni trattate è talmente soddisfacente, che la tossina botulinica, in questi ultimi anni, ha praticamente sostituito l'intervento chirurgico di lifting della fronte.
Valutazione dello stato di salute della Pelle, utile a qualsiasi età, per formulare una prescrizione cosmetologia personalizzata, mirata all’igiene della cute, alla normalizzazione di eventuali alterazioni evidenziate dall’esame, oltre alla prevenzione e cura dell’invecchiamento cutaneo. Viene misurata l’idratazione, l’elasticità, il contenuto lipidico, il pH, la temperatura e la concentrazione di melanina della Pelle. In tal modo è possibile conoscere le difese cutanee, impostare una diagnosi di biotipo ( Pelle secca per disidratazione e/o per insufficiente presenza di lipidi sulla sua superficie, Pelle seborroica, Pelle sensibile), classificare il fototipo cutaneo (valuta la risposta individuale all’esposizione solare), stabilire il grado di invecchiamento della Pelle, oltre a consigliare il cosmetico specifico in grado di mantenere giovane ed in salute la nostra Pelle.
Iniezioni intradermiche di acido ialuronico di origine non animale e per questo non è necessario un test preliminare.Il trattamento è utile per il trattamento di rughe, segni d’espressione marcati, per rimodellare i contorni del viso che hanno perso tonicità, per dare turgore agli zigomi e alle labbra rendendole più idratate, più piene e sensuali, ma sempre assolutamente naturali ed in armonia con il viso. Non solo le labbra appariranno più seducenti, ma miglioreranno la resa del rossetto e formeranno una perfetta cornice per i denti. L’iniezione viene effettuata utilizzando un ago molto sottile e per questo il trattamento è quasi indolore. Il risultato è istantaneo e il miglioramento è naturale, delicato e sicuro per la Pelle. Le sostanze nutritive, l’ossigeno e gli ormoni, possono passare liberamente tra le particelle del gel lasciando la Pelle sana durante l’intero periodo di permanenza. L’acido ialuronico è biodegradabile, cioè con il passare del tempo scompare senza lasciare traccia, grazie alla capacità dell’organismo di riassorbirlo. L’effetto dura a lungo ma non è permanente: la maggior parte delle persone decide di sottoporsi ad un nuovo trattamento entro 6 mesi per le rughe e pieghe ed entro 4 mesi per le labbra.
Esfoliazione accelerata dovuta all’applicazione di un agente chimico sulla superficie cutanea che promuove il rinnovamento cellulare della Pelle donandole un aspetto più sano, più tonico, più disteso e migliorandone la levigatezza e la luminosità. Le modificazioni a livello cutaneo si verificano attraverso tre meccanismi: - stimolazione del rinnovamento epidermico attraverso la rimozione dello stato corneo più superficiale - distruzione di strati di cute che presentano specifici problemi che vengono così sostituiti da cute normale (per esempio macchie e cheratosi solari); - induzione di una risposta infiammatoria nei tessuti più profondi con stimolazione della formazione di nuovo collagene. Le sostanze maggiormente utilizzate sono: acido glicolico, citrico, tricloroacetico, salicilico, piruvico, cogico, ecc.... Sono considerati un trattamento ottimale in caso di seborrea, pori dilatati, acne, cicatrici residue, ipercromie superficiali (macchie), smagliature e rughe. Fin dalla prima applicazione, assolutamente indolore, che richiede normalmente una durata di quindici minuti, si assiste ad un visibile miglioramento clinico per quanto riguarda la luminosità, la levigatezza e l’elasticità della cute. Il trattamento va ripetuto, in genere, cinque-sei volte, a cadenza mensile. Dopo il peeling è consigliata una buona idratazione e fotoprotezione.
Un nuovo ed efficace peeling è la maschera all'acido retinoico.
L’acido retinoico, o tretinoina, è una molecola conosciuta ed usata da lunghissimo tempo per la terapia dell’invecchiamento cutaneo, dell’acne e delle discromie. Le sue proprietà lo rendono estremamente efficace ed unico nel suo genere. Esso ha infatti la capacità di regolarizzare la secrezione sebacea, assottigliare lo strato corneo, ispessire l’epidermide, organizzare la distribuzione della melanina e, soprattutto, agendo su recettori specifici, riesce a raggiungere il nucleo cellulare e modulare la trascrizione genica; è quest’ultima la sua caratteristica più importante nella terapia dell’invecchiamento cutaneo fotoindotto (invecchiamento dovuto all’esposizione al sole): i raggi ultravioletti inducono degli errori nella trascrizione di alcuni geni che vengono corretti dall’acido retinoico. L’applicazione costante di retinoico sulla Pelle può però portare alla comparsa di una reazione avversa definita in letteratura come “dermatite da retinoidi” che si manifesta con arrossamento, bruciore, prurito, esfoliazione ed anche edema palpebrale. Per questo motivo la tretinoina viene utilizzata in medicina sotto forma di creme o lozioni a bassa concentrazione: ovvero si parla di creme allo 0,025-0,05 % fino ad arrivare a lozioni che raggiungono al massimo l’ 1%. La maschera contenete acido retinoico al 5-10-15% consente, invece, di utilizzare alte concentrazioni senza avere reazioni avverse riducendo notevolmente i tempi di comparsa dei risultati clinici. La maschera proprio per la sua natura di “forma farmaceutica occlusiva”, aumentando la biodisponibilità del principio attivo, consente di ottenere una massima penetrazione dell’acido retinoico riducendo notevolmente il numero di applicazioni e la loro frequenza. Se la crema a bassa concentrazione deve essere applicata 2 volte al dì continuativamente per 3-4 mesi, la maschera può essere applicata ogni 7-14 giorni per un numero di sedute che varia in base alla Pelle che ci si appresta a trattare. Creme e lozioni permangono sulla cute mentre la rimozione della maschera indurente permette di ridurre la permanenza del retinoico sulla Pelle. Inoltre la forma occlusiva intrappola acqua all’interno della Pelle inibendo la traspirazione cutanea: l’acqua svolge un’azione antinfiammatoria. Tutto ciò rende praticamente nulla l’incidenza di comparsa della reazione da retinoidi e consente quindi il raggiungimento del risultato clinico in tempi rapidi e senza disagi per il paziente. In conclusione, l’uso dell’acido retinoico in maschera è un concetto nuovo che supera i limiti della tradizionale forma in crema o lozione.
Questa terapia è consigliata nel trattamento della cellulite, malattia microcircolatoria in cui l'elemento predisponente è la stasi venosa a carico degli arti inferiori, mentre l'elemento scatenante è rappresentato dall‘edema del tessuto adiposo, che non comunicando più con il tessuto connettivo circostante, si indurisce con formazione di micro e macro noduli ( Pelle “a buccia d’arancia”). Consiste nell'iniezione intradermica, cioè molto superficiale, di farmaci che agiscono localmente prima di entrare nella circolazione generale. Si utilizzano farmaci con attività lipolitica (degradano i grassi) e farmaci vasoattivi per migliorare i disturbi circolatori. Si consiglia una mesoterapia alla settimana per un minimo di circa 10-12 sedute; successivamente 4 a cadenza quindicinale come mantenimento. Mesoterapia OmeopaticaNei disturbi circolatori delle gambe e nella cellulite la mesoterapia può essere effettuata anche utilizzando prodotti omeopatici. L'azione terapeutica è dovuta sia all'azione dei medicamenti, sia alla stimolazione riflessa di determinate zone o punti della cute.
Microiniezioni di acido ialuronico, di aminoacidi, di polinucleotidi e di vitamine per ripristinare l’idratazione, il tono e l’elasticità della Pelle. La Pelle giovane contiene grandi quantità di acido ialuronico: zucchero naturale presente in tutte le cellule viventi che attrae e lega l’acqua, idratando la Pelle e donandole volume. Con il passare degli anni si assiste ad una progressiva diminuzione di acido ialuronico, che determina perdita di idratazione ed assottigliamento della Pelle, oltre ad una ridotta capacita’ della Pelle di autorigenerarsi. Mantenere l’acido ialuronico ai giusti livelli permette di rallentare il processo di invecchiamento e, quindi, di prevenire la formazione di rughe. La biorivitalizzazione può essere effettuata nel viso, collo, decolleté e dorso delle mani come trattamento e prevenzione dell’aging e fotoaging, nella cute arida e disidratata, prima e dopo esposizioni solari, in potenziamento a filler riassorbibili.
Ricerca fotografie per Pelle
Nessuna fotografia trovata.
Ricerca link per Pelle
Nessun link trovato.
|