Di seguito tutti i contenuti presenti sul sito.
Una nuova famiglia di filler a base di acido ialuronico ed anestetico, con approvazione FDA, per la correzione di rughe e pieghe....
La microterapia è un'evoluzione della classica mesoterapia, in quanto rispetto a quest'ultima offre la garanzia di essere indolore e rispetta l'integrità dei tessuti cutanei, in quanto punta sulla superficialità dell'iniezione. Si effettua con un piccolo dispositivo a ventosa, collegato ad una normale siringa, grazie al quale è possibile far arrivare negli strati più superficiali della pelle i principi attivi necessari per eliminare il ristagno di liquidi. E’ munito nella cavità di un ago sottilissimo e lungo solo due millimetri...
Il trattamento prevede delle microiniezioni nelle zone da rassodare di Acido Ialuronico Biorivitalizzante ad effetto fortemente idratante ed elasticizzante. Ne consegue un notevole aumento della compattezza cutanea. E' indicato nel rilassamento cutaneo di braccia, addome ed interno cosce.
Si consigliano 4-6 sedute ogni 7-15 gg, poi una seduta ogni 4 settimane.
Valutazione dello stato di salute della pelle, utile a qualsiasi età, per formulare una prescrizione cosmetologia personalizzata, mirata all’igiene della cute, alla normalizzazione di eventuali alterazioni evidenziate dall’esame, oltre alla prevenzione e cura dell’invecchiamento cutaneo. Viene misurata l’idratazione, l’elasticità, il contenuto lipidico, il pH, la temperatura e la concentrazione di melanina della pelle. In tal modo è possibile conoscere le difese cutanee, impostare una diagnosi di biotipo (pelle secca per disidratazione e/o per insufficiente presenza di lipidi sulla sua superficie, pelle seborroica, pelle sensibile), classificare ...
Se desiderate parlare direttamente con la dott.ssa Maria Federica Vespignani chiamate il numero: 347 5949321 - dal lunedì al venerdì, dalle 17:00 alle 20:00.
Per qualunque domanda potete inviare la vostra richiesta utilizzando il seguente modulo: n.b.: i campi con l'asterisco (*) sono obbligatori.
1971 Nasce a Bologna il 9 aprile.
1997 Consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bologna.
1996-1999 Frequenta la Cattedra di Dermatologia e Venereologia presso l'Ospedale S.Orsola di Bologna partecipando alle attività didattiche, scientifiche ed organizzative.
1998 Sostiene l'Esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Medico Chirurgo.
1998-2001 Svolge attività didattica ed operativa presso le sedi AVIS della provincia di Bologna e Ravenna.
Ha svolto attività professionale presso lo stabilimento Terme Felsinee di Bologna dal 2000 al 2006, effettuando le visite diagnostiche per la verifica delle idoneità alle attività terapeutiche e di fitness.
2002 Consegue con lode il titolo di Esperto e Consulente in Medicina ad Indirizzo Estetico, al termine del corso quadriennale presso SMIEM, Scuola Superiore postuniversitaria di Medicina ad Indirizzo Estetico - Agorà, Milano.
Dal 2002 svolge la libera professione di Medico Estetico presso l'ambulatorio medico in Via Mazzini n.117.
2007 Collabora come Medico Estetico con Cup 2000 - Il Medico on-line, Servizio Sanitario Nazionale - Regione Emilia Romagna.
2009 Svolge attività didattica per medici estetici in Workshop regionali.
Nel corso della Sua attività ha pubblicato numerosi lavori su riviste scientifiche nazionali ed internazionali, ed è stata relatore in varie conferenze sul tema della medicina estetica.
Esfoliazione accelerata dovuta all’applicazione di un agente chimico sulla superficie cutanea che promuove il rinnovamento cellulare della pelle donandole un aspetto più sano, più tonico, più disteso e migliorandone la levigatezza e la luminosità. Le modificazioni a livello cutaneo si verificano attraverso tre meccanismi...
Questa terapia è consigliata nel trattamento della cellulite, malattia microcircolatoria in cui l'elemento predisponente è la stasi venosa a carico degli arti inferiori, mentre l'elemento scatenante è rappresentato dall‘edema del tessuto adiposo, che non comunicando più con il tessuto connettivo circostante, si indurisce con formazione di micro e macro noduli (pelle “a buccia d’arancia”). Consiste nell'iniezione intradermica, cioè molto superficiale, di farmaci che agiscono localmente prima di entrare nella circolazione generale. Si utilizzano farmaci con attività lipolitica (degradano i grassi) e farmaci vasoattivi per migliorare i disturbi circolatori....
La Medicina Estetica, mediante atti medici indirizzati alla cura estetica della persona, si propone la prevenzione, il trattamento ed il mantenimento della performance individuale, attuando un giusto equilibrio tra corpo e mente. Questa branca della Medicina consente di ottenere uno stato di benessere fisico, grazie al miglioramento dell’aspetto esteriore, con ripercussioni positive sulla capacità di relazione con il mondo esterno, nell’ambito della sfera affettiva, sociale o professionale.
"La bellezza di una persona giovane è un caso della natura, mentre la bellezza di una persona matura rappresenta un'opera d'arte". (Eleanor Roosevelt)
|