Link



21/12/2024 @ 13:12:09
creazione pagina in 20 ms



\\ Home : Contenuti (^)
Di seguito tutti i contenuti presenti sul sito.

Via Mazzini, 117
40137 Bologna
Cel. 347 5949321
Dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 20:00


Mappa


Articolo    Storico   Stampa 
 
Tutti desiderano mantenersi in forma ed apparire più belli, perchè la bellezza è spesso sinonimo di successo e di gratificazione. Un aspetto piacevole e bello aiuta sicuramente ad avere maggior fiducia in se stessi ed a migliorare i rapporti interpersonali.

Infatti, il beneficio che la paziente può trarre dalla medicina estetica, spesso non si ferma al mero aspetto fisico, per quanto molto importante, ma si estende anche all'aspetto psicologico. Sentirsi più belli spesso corrisponde con l'esserlo realmente. Se ci sentiamo più belli, sicuramente appariremo più belli anche agli occhi degli altri.

La medicina estetica è rivolta al ringiovanimento ed alla prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, a migliorare la sintomatologia e gli inestetismi circolatori degli arti inferiori, a raggiungere e mantenere il peso ideale, oltre alla correzione di difetti estetici, quali, macchie, acne, ecc…

Grazie alla sicurezza dei materiali ed alle innovative ed efficaci tecniche utilizzate in medicina estetica, sempre più raramente, la soluzione ottimale ai difetti estetici, sta nell’impugnare il bisturi.

In quest’ottica, la medicina estetica ha preso prepotentemente un posto di notevole importanza riuscendo, in alcuni casi, ad azzerare il ricorso continuo ed indiscriminato alla chirurgia estetica.

Articolo    Storico   Stampa 
 
La tossina botulinica è un farmaco (in Italia è stata approvata nell'aprile 2004) che permette di inibire temporaneamente l'azione dei muscoli mimici del volto e, quindi, di indurne una riduzione dell’attività contrattile, attenuando così rughe e segni d’espressione.
I risultati migliori si ottengono a livello delle rughe orizzontali della fronte, di quelle verticali tra le sopracciglia e di quelle intorno agli occhi, le cosiddette “zampe di gallina”.
Questo trattamento viene eseguito ambulatorialmente, senza anestesia, e consiste...

Articolo    Storico   Stampa 
 
Iniezioni intradermiche di acido ialuronico di origine non animale e per questo non è necessario un test preliminare.
Il trattamento è utile per il trattamento di rughe, segni d’espressione marcati, per rimodellare i contorni del viso che hanno perso tonicità, per dare turgore agli zigomi e alle labbra rendendole più idratate, più piene e sensuali, ma sempre assolutamente naturali ed in armonia con il viso. Non solo le labbra appariranno più seducenti, ma miglioreranno la resa del rossetto e formeranno una perfetta cornice per i denti.
...

Articolo    Storico   Stampa 
 
Le smagliature rappresentano la lacerazione del tessuto cutaneo, causata dalla continua tensione del collagene e dell’elastina, che ne provoca una perdita di elasticità.
Inizialmente si presentano come strie violacee (il tessuto risulta ancora irrorato di sangue) per poi mutarsi in solchi più larghi e profondi di colorazione bianco-perlacea (tessuto oramai completamente atrofico).
Compaiono con più facilità in presenza di una pelle scarsamente elastica, in conseguenza a repentini aumenti della circonferenza di alcune parti del corpo...

Articolo    Storico   Stampa 
 
Microiniezioni di acido ialuronico, di aminoacidi, di polinucleotidi e di vitamine per ripristinare l’idratazione, il tono e l’elasticità della pelle.
La pelle giovane contiene grandi quantità di acido ialuronico: zucchero naturale presente in tutte le cellule viventi che attrae e lega l’acqua, idratando la pelle e donandole volume.
Con il passare degli anni si assiste ad una progressiva diminuzione di acido ialuronico, che determina perdita di idratazione ed assottigliamento della pelle, oltre ad una ridotta capacita’ della pelle di autorigenerarsi....

Articolo    Storico   Stampa 
 
La parola “dieta” deriva dal greco e significa “regime di vita”. Pertanto non va intesa nel senso restrittivo e negativo ormai troppo comunemente attribuitole, ma come una condotta che accompagna l’uomo per tutta la sua vita e che, se equilibrata e corretta, può essere fondamentale nel promuovere lo stato di buona salute.
Un programma dietetico personalizzato permette di imparare a mangiare tutti i cibi della nostra alimentazione, in modo proporzionato e calibrato. Consente di raggiungere e mantenere senza grossi sacrifici il peso desiderato, insegnando a mangiare secondo le necessità, controllando il senso di fame....

Articolo    Storico   Stampa 
 

La Medicina Estetica, mediante atti medici indirizzati alla cura estetica della persona, si propone la prevenzione, il trattamento ed il mantenimento della performance individuale, attuando un giusto equilibrio tra corpo e mente.
Questa branca della Medicina consente di ottenere uno stato di benessere fisico, grazie al miglioramento dell’aspetto esteriore, con ripercussioni positive sulla capacità di relazione con il mondo esterno, nell’ambito della sfera affettiva, sociale o professionale.



"La bellezza di una persona giovane è un caso della natura, mentre la bellezza di una persona matura rappresenta un'opera d'arte".
(Eleanor Roosevelt)

 


Articolo    Storico   Stampa 
 

1971
Nasce a Bologna il 9 aprile.

1997
Consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bologna.

1996-1999
Frequenta la Cattedra di Dermatologia e Venereologia presso l'Ospedale S.Orsola di Bologna partecipando alle attività didattiche, scientifiche ed organizzative.

1998
Sostiene l'Esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Medico Chirurgo.

1998-2001
Svolge attività didattica ed operativa presso le sedi AVIS della provincia di Bologna e Ravenna.

Ha svolto attività professionale presso lo stabilimento Terme Felsinee di Bologna dal 2000 al 2006, effettuando le visite diagnostiche per la verifica delle idoneità alle attività terapeutiche e di fitness.

2002
Consegue con lode il titolo di Esperto e Consulente in Medicina ad Indirizzo Estetico, al termine del corso quadriennale presso SMIEM, Scuola Superiore postuniversitaria di Medicina ad Indirizzo Estetico - Agorà, Milano. 

Dal 2002 svolge la libera professione di Medico Estetico presso l'ambulatorio medico in Via Mazzini n.117.

2007
Collabora come Medico Estetico con Cup 2000 - Il Medico on-line, Servizio Sanitario Nazionale - Regione Emilia Romagna.

2009
Svolge attività didattica per medici estetici in Workshop regionali.

Nel corso della Sua attività ha pubblicato numerosi lavori su riviste scientifiche nazionali ed internazionali, ed è stata relatore in varie conferenze sul tema della medicina estetica.


Articolo    Storico   Stampa 
 

Esfoliazione accelerata dovuta all’applicazione di un agente chimico sulla superficie cutanea che promuove il rinnovamento cellulare della pelle donandole un aspetto più sano, più tonico, più disteso e migliorandone la levigatezza e la luminosità.
Le modificazioni a livello cutaneo si verificano attraverso tre meccanismi...


Articolo    Storico   Stampa 
 
Pagine: 1 2 3